Workshop – la nuova frontiera delle selezioni del personale?

Category : Uncategorized · by Mar 30th, 2016

Abbiamo da poco  concluso un fantastico ciclo di nuove assunzioni in area marketing, un viaggio che ci ha portato a conoscere tantissime persone appassionate e ricche di brillanti idee.

Anche noi HR in Lago non possiamo permetterci il lusso di lasciare la nostra creatività racchiusa nel cassetto di una bella MORGANA e per questo abbiamo deciso di cambiare il paradigma delle classiche selezioni.

Come? Cercando di girare lo specchietto retrovisore e tentando di osservare le persone all’opera, lasciandole libere di sperimentare assieme a noi. Abbiamo infatti organizzato dei workshop interattivi dove gruppi di persone hanno lavorato al nostro fianco, sviluppando progetti nei quali noi stessi lavoriamo giorno dopo giorno….dal lancio di un catalogo, all’apertura di un nuovo store.

Perché questa novità? Perché per noi è fondamentale lasciare lo spazio alle persone di esprimere le loro potenzialità sul campo…il più possibile, non solo il singolo sarà valutato ma anche il gruppo con tutte le sue fantastiche dinamiche.

Alla base del nostro pensiero la volontà di far si che le persone stiano bene, che siano in grado di esprimersi fuori da un classico colloquio, instaurando con loro sempre dei rapporti win win! Vi assicuro che in ogni workshop abbiamo lasciato un qualcosa di importante ai partecipanti, un qualcosa di intangibile ma che li accompagnerà tutta la vita….vi chiederete COSA?….per scoprirlo ci vediamo al prossimo workshop.

SHARE :

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

-->